VIDEO TEMPERATRICI - TEMPERATRICE RICOPRITRICE PRIMA
Nuovo sistema di pulizia rapido ed efficace senza l'utilizzo di acqua all'interno della macchina.
Descrizione
La macchina temperatrice di cioccolato PRIMA è la piccola di casa FBM.
Con una vasca di soli 10 kg, PRIMA incontra le necessità dei piccoli laboratori sia per la sua economicità che per gli ingombri ridotti. I contenuti di alta tecnologia rimangono ai livelli degli standard FBM.
La macchina è controllata da nuova scheda elettronica tramite la quale è possibile impostare i parametri di lavoro per l'ottenimento della tempera continua.
Il riscaldamento è ottenuto all’interno della vasca di contenimento del cioccolato, a mezzo induzione termica per garantire la massima precisione e reattività e diminuire sensibilmente l'assorbimento elettrico, mentre la tempera avviene nella canna della coclea tramite gas garantendo tempi brevi del raggiungimento della temperatura e precisione nel mantenimento.
La macchina è dotata di dosatore elettronico con regolazione del tempo di dosaggio e delle ripetizioni.
L'inversione automatica di marcia della coclea consente lo svuotamento quotidiano del cioccolato dalla coclea per ridurre al minimo i tempi di riavvio del ciclo di tempera.
Carrello di ricopertura (opzionale) in due parti con lunghezza totale pari a mm. 1.360 dotato di canale a due veli, battirete, motore tagliacode indipendente, cuscinetti e leva ferma-carta, diffusore aria regolabile verticalmente, bobina di carta.
Dati Tecnici
Capacità vasca da kg 10.
Led di segnalazione raggiungimento delle temperature (riscaldamento e tempera).
Ciclo notte.
Dosatore elettronico con ripetizioni.
Coclea smontabile con sistema inversione automatica.
Telaio sgrondatore di serie.
Potenzialità produttiva kg/h 35.
Consumo medio kW 1,3.
Voltaggio 220V o 380 V, 50 o 60 Hz, trifase o monofase.
Peso 110 Kg.