Storia FBM Boscolo

Storia FBM Boscolo

Storia

Fbm è nata il 19 aprile 1977 ed è guidata da quasi vent’anni da Umberto Boscolo, affiancato da uno staff giovane, dinamico, professionale ed attento alle esigenze della propria clientela. L'azienda produce macchine per la lavorazione del cioccolato e ha Clienti in tutto il mondo, dalle piccole pasticcerie e cioccolaterie ai ristoranti, hotel, fino ad aziende industriali e multinazionali.
La produzione prevede anche macchine per biscotti: Fbm, per prima, ha progettato la colatrice da banco, seguita poi da molti competitori.

Fbm è famosa nel mercato per la capacità di personalizzare. L'obiettivo è sempre stato di assecondare il metodo di lavoro di ogni singolo Cliente e la sua personalissima attenzione al prodotto. Tra i fiori all’occhiello dell'azienda vi sono impianti industriali e semi-industriali dedicati a prodotti specifici di Clienti limitati dai macchinari standard e che hanno trovato nelle specifiche di Fbm soluzioni per automatizzare e migliorare.
L'azienda vende in Italia, Europa, Stati Uniti, Paesi Arabi e nel resto del mondo direttamente, tramite rivenditori ed agenti.

Oltre ad avere un blog molto seguito con il quale racconta la propria crescita quotidiana, partecipa attivamente alle principali fiere mondiali di settore. Dal 2011, nella sede di Legnano, è attiva la scuola di cioccolateria e biscotteria Elite Fbm, con 2 locali dedicati ed un Aula Bean to Bar dove poter produrre il cioccolato dalla fava. Fbm progetta, produce e vende dal proprio stabilimento di Legnano ed ha un servizio Skype, commerciale e tecnico, che fornisce assistenza a tutte le latitudini del globo.