KLEEGO

Conca di finitura e Tank di scioglimento

Descrizione
KLEEGO è l'ultima innovazione di FBM nel settore delle macchine modulari per cioccolato. E' indirizzata all'artigiano del cioccolato, ed è la prima macchina che soddisfa due importanti esigenze dei produttori che si dedicano al cioccolato “dalla fava alla tavoletta”.

KLEEGO è un tank di fusione da 50 kg con pompa integrata che può essere utilizzata per la produzione di cioccolato fuso ed è una conca ad alta velocità da 35kg che migliora in modo efficiente la granulometria del cioccolato dando ai produttori nuovi strumenti per controllare lo sviluppo degli aromi.

La duplice funzione di KLEEGO avviene tramite l'assemblaggio dell'accessorio di concaggio superiore rimovibile e un pannello di controllo digitale personalizzato che da un controllo preciso e reiterato sui principali parametri di concaggio.
Gli agitatori contro-rotanti garantiscono un'elevata azione di taglio che rompe le particelle di cioccolato e le espone all'aria ed al calore.


Dati Tecnici
- Taglio del cioccolato: gli agitatori contro-rotanti creano il “taglio” del cioccolato. Questo rompe i grumi delle particelle in modo efficace e rapido ricoprendole di burro di cacao. - Miscelazione del cioccolato: la pompa a coclea fa circolare il cioccolato continuativamente, durante il concaggio, garantendo la completezza del processo. - Flussi d'aria: il volume di aria calda forzata e la sua immediata estrazione, liberano rapidamente gli aromi volatili. - Riscaldamento: tre sistemi indipendenti di riscaldamento (vasca di sioglimento, aria calda, lampada in ceramica). CARATTERISTICHE STANDARD: - Velocità agitatore vasca : 0-60 RPM - Velocità dell'agitatore di concaggio: 22,5 rpm (fisso) - Temperatura della vasca di fusione: fino a 75 º C (~ 170 F) - Flusso d'aria principale - 0-100 m3/hr (max ~ 160cfm) - Temperatura aria -ambientale– 77°C (~ 170F) - Temperatura lampada ceramica -ambientale- fino a 90°C (~ 190F) - Potenza installata: 4kW - Peso: 110 kg (220 lbs)


Richiedi Informazioni

Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Messaggio inviato correttamente!
Grazie per averci contattato.